cuscini - Arredamenti Zeni - Mezzolombardo (Trento)

Vai ai contenuti

Menu principale:

cuscini

A R R E D A M E N T I   Z E N I

Living Nature, la natura dell'abitare
Prendendo spunto dal tema affrontato da Carlo Ratti in occasione del  Salone del mobile di Milano, come possiamo migliorare le nostre condizioni di vita in casa e in città e soddisfare quel bisogno di “biofilia” – teorizzato dal biologo di Harvard Edward O. Wilson – secondo il quale siamo tutti attratti istintivamente dalla natura e “programmati” per stare meglio quando siamo immersi in essa?
Ecco alcune idee...

veronica_zeni_

 
 
 
 
 
 
 
 

Carlo Ratti- Living in nature - Milano 2018

 
 
 
 
 

La cucina a vista

 

Bellissima questa zona open space! Il segreto sta tutto nel giusto equilibrio tra tinte e volumi; il legno della boiserie è lo sfondo degli oggetti a muro che si appoggiano su leggere lame bianche, un modo originale per dare un tono deciso alla parete. L'accostamento gentile della boiserie con la tinta verde oliva dei mobiletti sospesi del soggiorno rende il living perfetto. Per il divano dallo schienale basso, si potrebbe scegliere anche un colore più audace.

Il bello di questo spazio è la cucina, adorabile, con vetrinette in telaio brunito e il vetro fumè, dove mettere in mostra il nuovo set di piatti oppure l'affezionata teiera di nonna. Sono disponibili anche con pannello in lavagna, perchè non si sa mai che ci venga in mente qualcosa che dobbiamo ricordarci di comprare:)
Nella cucina, le basi a elle in nuance leggera  sono perfette per uno showcooking con le amiche; allo stesso tempo, permettono l'apertura verso il living, senza barriere. Così i nostri ospiti in soggiorno possono cominicare con noi se siamo ai fornelli a preparare una buona cenetta.

veronica_zeni_

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu